Vai al contenuto
Details
Date:

Agosto 6

Time:

05:00 pm - 08:00 pm

Event Category:

Vino

Click to Register: https://www.eventbrite.it/e/biglietti-esperienze-divine-visita-guidata-tra-i-vigneti-del-savuto-classico-394515986937
Organizer

Antiche Vigne

Website: https://www.eventbrite.it/o/antiche-vigne-34235896377
Venue

Antiche Vigne di Gianfranco Pironti

Contrada Vallelonga, 87050 Marzi

Marzi, Calabria, IT, 87050

Esperienze Divine – Visita guidata alla scoperta dei vigneti del “Savuto Classico”

Antiche Vigne affonda le sue radici nel cuore della Calabria collinare. La si raggiunge con un piacevole viaggio lungo la Valle del Savuto che attraversa la provincia di Cosenza.

Terra verde, rigogliosa, dolcemente degradante, esposta ai venti carichi di sale dei due mari. Fino ad arrivare a Rogliano, paese in cui Antiche Vigne ha costruito i suoi muri e i suoi tini. Là dove l’aria s’intreccia ai filari dei vitigni autoctoni di Greco Nero e Bianco, Magliocco dolce, meglio noto come Arvino, Mantonico, Pecorello e Malvasia.

Informazione sull’evento

Preparatevi a rimanere incantati: vi immergerete in una passeggiata tra i vigneti del SAVUTO negli aromi intensi e sensuali della natura, una visita privata del vigneto e della cantina, con una spiegazione appassionata sui vari processi produttivi dalla raccolta dell’uva fino all’imbottigliamento.

 

Importante: Il tour guidato è interamente gratuito, eventuali acquisti e degustazioni di vini possono essere richiesti direttamente al personale presente in struttura e sono da considerare richieste aggiuntive non incluse nella visita guidata.

Riconoscimenti

Siamo anche orgogliosi di comunicare che il nostro pregiato vino rosso Savuto Superiore 2015 ha ottenuto la medaglia d’oro al Concours Mondial de Bruxelles 2022.

“Certe imprese nascono dai sogni, dalla voglia di essere continuità e innovazione per un territorio che può ancora offrire tanto se amorevolmente curato.”